Un sogno familiare nel cuore di Roma

Il progetto

Palazzo delle Pietre nasce come realizzazione di un sogno. Il profondo desiderio di racchiudere l’amore, la tradizione e le passioni della famiglia Mazzi all’interno di un luogo magico, dall’atmosfera accogliente, in cui lasciarsi guidare alla scoperta della Roma più autentica ed esclusiva. Carlo, sua moglie Patrizia e i figli Barbara e Luca raccontano, ogni giorno, all’interno dei dieci eleganti appartamenti, una favola unica, fatta di savoir faire e ospitalità d’eccellenza, in cui i dettagli sono frutto di una scrupolosa e inconfondibile ricerca. Dalla progettazione degli appartamenti studiati per il comfort degli ospiti, alle variegate esperienze proposte, ogni elemento a Palazzo delle Pietre descrive l’amore e la cura che la famiglia Mazzi ha destinato a questo progetto, incastonato nel cuore della Città Eterna.

Carlo Mazzi
Appassionato d'antiquariato e di romanità classica, Carlo Mazzi conserva con orgoglio il suo accento aretino e quella piacevole ironia tipica della Toscana. Instancabile collezionista, è a lui che si deve la scelta del nome “Palazzo delle Pietre”: i reperti archeologici che arredano i prestigiosi appartamenti provengono, infatti, dalla collezione privata familiare, contribuendo a un suggestivo dialogo fra presente e passato, antico e contemporaneo.
Patrizia Albano
Radici partenopee e avvocato, Patrizia Albano ha saputo trasformare Palazzo delle Pietre in una raffinata dimora romana, dall’atmosfera senza tempo. Forme, cromie e suggestioni dialogano armoniosamente con gli spazi interni ed esterni, seguendo quel ricercato fil rouge stilistico che Patrizia ha ricreato in ogni appartamento, secondo il suo raffinato gusto estetico.
Barbara Mazzi Pensieroso
Barbara ha da subito supportato l’importante progetto familiare, contribuendo alla profonda ristrutturazione che ha trasformato Palazzo delle Pietre in un'affascinante dimora storica romana. L'arte del ricevere e dell'accoglienza è naturalmente insita nelle sue corde, tale da offrire un'ospitalità attenta, premurosa e disponibile per un soggiorno indimenticabile.
Luca Pensieroso
Dal cuore romano, ma trasferitosi da molti anni in Belgio all’Università cattolica di Lovanio come professore di macroeconomia e storia del diritto economico, Luca segue con passione il progetto di Palazzo delle Pietre. In occasione delle sue fughe romane, si concede una tappa imperdibile presso la dimora di via delle Coppelle, condividendone lo spirito e offrendo preziosi consigli, sempre in linea con il sogno della famiglia Mazzi.
Intervista a Carlo Mazzi
Parlano di noi